Storia azienda

STORIA AZIENDALE

Dal 1966 l’organizzazione fondata da Rigato Romano opera nel settore conciario concentrandosi inizialmente nella zona della Riviera del Brenta nota per la manifattura calzaturiera. Giunti oggi alla terza generazione, il progetto è cresciuto portando l’azienda a sviluppare una propria linea di pellami per il mercato nazionale ed internazionale. Specializzata nel segmento delle pelli bovine ed ovine a pelo, garantisce una produzione controllata in tutte le fasi di lavorazione, partendo dal grezzo fino al raggiungimento del prodotto finito.

L’importanza della qualità made in Italy orienta le produzioni nel distretto conciario vicentino e molte lavorazioni nel distretto toscano. Rigato Romano Srl si concentra sulla produzione di pellami rivolti ai settori della pelletteria, dell’arredamento e della calzatura.
Grazie ad innovazione e creatività gli articoli sono in continuo miglioramento. Le caratteristiche più apprezzate di questi prodotti sono la resistenza, l’eleganza, la morbidezza.

Onestà ed integrità sono i valori attraverso i quali stringiamo collaborazioni con i partner. I caratteri da sempre distintivi sono la responsabilità, l’attenzione ed il rispetto per la sostenibilità ambientale.
A testimonianza di ciò Rigato Romano Srl si avvale solo di collaborazioni con aziende che certificano i propri processi secondo gli standard internazionali di sicurezza sul lavoro, di salute dei dipendenti, e su processi lavorativi e di utilizzo dei prodotti secondo le norme REACH.